Un’occasione unica di incontro, tra il pubblico e il mondo del vino. Nelle strade e nelle piazze della splendida cornice di Spoleto, il gusto del bello si abbina al gusto del buon vivere. L’esposizione di centinaia di grandi cantine per conoscere, degustare ed acquistare ottime etichette.

Il grande evento che rende Spoleto la capitale del vino avrà inizio domani 21 maggio, dopo il consueto taglio del nastro. Ad aprire ufficialmente il percorso espositivo, Alessandro Casali, patron della manifestazione, insieme al Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e alle altre autorità, che sostengono la manifestazione sin dagli esordi. La prima degustazione guidata, capitanata da Sandro Sangiorgi, darà il via alla sesta edizione della manifestazione più importante tra le kermesse enologiche dedicate al consumatore. Ma Vini nel Mondo è anche spettacolo: il clou dell’evento sarà sabato 22, quando migliaia di persone invaderanno la città per vivere la Notte Bianca del Vino, dove il gusto si mischierà all’arte e alla musica. ''Alcuni vini sono indiscutibilmente il frutto di un'arte e di un sapere insieme antico e moderno - si legge ancora nel messaggio del ministro - questo dimostra quanto sia utile creare iniziative capaci di offrire al grande pubblico occasioni di conoscenza di quell'immenso patrimonio italiano che e' il vino. Una ricchezza di cui forse non tutti sono abbastanza consapevoli.

E la formula magica di 'Vini nel mondo' e' quella di far vivere questa ricchezza all'aperto, unendo il piacere del gusto al piacere di un luogo tra i piu' belli d'Italia, Spoleto. Proprio questa formula, a suo modo unica - conclude Galan - ha permesso a decine di migliaia di persone ogni anno di avvicinarsi in modo piu' consapevole al vino come prodotto di qualita', come valore, come cultura. E' una strada su cui dobbiamo proseguire nell'impegno fondamentale di valorizzare sempre di piu' e sempre meglio, in Italia e all'estero, le nostre eccellenze enologiche''.


Bed and Breakfast L'angolo del gelsomino Viale Martiri della Resistenza, 7 Castel Ritaldi PG info@angolodelgelsomino.com Tel e Fax 0743.51180 Cell: 349.5793047